Indipendente, economico, ecologico

Ristrutturare con una pompa di calore conviene.

Riscaldare in modo efficiente ed economico

La pompa di calore estrae in media il 75% dell'energia dalla terra, dall'aria o dall'acqua. Questo protegge l'ambiente e riduce i costi energetici.

Puntate alle emissioni zero

In linea con i requisiti di protezione del clima e sostenibilità, le pompe di calore alpha innotec consentono un riscaldamento ecologico. Se si fa funzionare la pompa di calore con elettricità verde, essa funziona completamente a zero emissioni di CO2. Nessun altro sistema di riscaldamento può fare altrettanto.

Potete contare su alpha innotec

Le pompe di calore di alpha innotec convincono per la loro affidabilità e, grazie alla loro sofisticata tecnologia, richiedono solo una manutenzione periodica per un funzionamento efficiente del riscaldamento. La vostra pompa di calore riscalda e regola automaticamente il calore durante tutto l'anno, mentre voi utilizzate il vostro tempo per le cose importanti della vita.

Le pompe di calore alpha innotec convincono da circa 25 anni per la loro qualità tedesca. Esse utilizzano in modo affidabile le energie rinnovabili della terra, dell'aria e dell'acqua. L'ampia gamma di prodotti offre anche la soluzione giusta per voi.

Made in

Germany

dal 1998

Oltre

25 anni

di esperienza

Gamma

Ampia

per posa esterna e interna

in tutta la Svizzera

70'000

pompe di calore alpha innotec in uso

Tre passi per una nuova pompa di calore

1. richiesta di progetto

Compilate il modulo di richiesta progetto e saremo lieti di contattarvi.

2. consulenza in loco

Vi aiuteremo a contattare rapidamente una ditta installatrice esperta nel campo, che opera nella vostra zona, per organizzare una consulenza in loco.

3. offerta dell'installatore

Riceverete un'offerta individuale da parte della ditta installatrice sulla base delle vostre esigenze di riscaldamento e acqua calda sanitaria.

Avvia la richiesta di progetto e definisci il futuro insieme.

Domande frequenti

Una pompa di calore riduce i costi energetici, è affidabile e richiede poca manutenzione. Ciò comporta bassi costi di gestione ed elevati risparmi a lungo termine. L'utilizzo di energie rinnovabili provenienti dalla terra, dall'aria e dall'acqua riduce notevolmente le emissioni di CO2. A seconda del modello, le pompe di calore possono anche raffrescare. Nessun altro sistema di riscaldamento è in grado di farlo.

Ogni ristrutturazione ha requisiti individuali e quindi anche i costi di investimento variano. Tuttavia, l'installazione di una pompa di calore offre diversi vantaggi finanziari rispetto al riscaldamento a gasolio o a gas:

  • Le ristrutturazioni sono supportate da interessanti sovvenzioni.
  • A differenza dei sistemi di riscaldamento fossili, non sono necessarie misure di compensazione aggiuntive, come per esempio impianti solari termici o fotovoltaico.

Se si confrontano le misure di ristrutturazione, ad esempio nel calcolatore dei costi di riscaldamento di erneuerbarheizen.ch, l'investimento in una pompa di calore è conveniente a lungo termine. Un altro punto importante:

  • Gli immobili "senza combustibili fossili" aumentano il loro valore di mercato.

La ristrutturazione vera e propria dura circa una settimana lavorativa e dipende dal sistema a pompa di calore scelto. Lasciate il tempo necessario per la procedura di approvazione e informatevi per tempo sui tempi di consegna dei componenti di riscaldamento.

La scelta della pompa di calore corretta dipende dal fabbisogno termico dell'edificio e dalle tipo di installazione.

Le pompe di calore salamoia/acqua sono molto efficienti, silenziose e richiedono poco spazio. Tuttavia, le sonde geotermiche necessarie per il funzionamento aumentano l'investimento iniziale.

Le pompe di calore aria/acqua installate all'interno sono scarsamente udibili e non visibili dall’esterno. La successiva installazione del sistema dei canali per l’espulsione ed aspirazione dell’aria, richiede misure strutturali corrispondenti.

Nella maggior parte dei casi, le pompe di calore aria/acqua installate all'esterno offrono una ristrutturazione del riscaldamento più vantaggioso. Tuttavia, è necessario prestare particolare attenzione alle emissioni acustiche e al luogo di installazione.


Cosa dicono i nostri clienti

"Abbiamo scelto una pompa di calore aria-acqua di alpha innotec. L'unità è straordinariamente silenziosa, utilizza energia gratuita proveniente dalla natura e ci rende indipendenti dai combustibili fossili".

G. Farnhammer - Riferimento LWDV

"Sostituendo il vecchio sistema di riscaldamento ad accumulazione elettrica con una pompa di calore salamoia/acqua siamo riusciti a risparmiare enormemente sui costi dell'elettricità".

T. Hottiger - Riferimento SWCV

"Il sistema di canali flessibili per l’aria di alpha innotec ha reso facile l'installazione della pompa di calore nel seminterrato. Abbiamo potuto utilizzare il pozzo di luce esistente utilizzando l’adattatore a parete abbinato".

J. Spörri - Riferimento LWCV

"Da quando abbiamo la pompa di calore aria/acqua, possiamo andare in vacanza senza preoccupazioni: funziona e basta".

P. Stettler - Riferimento LW251


Investite ora nel futuro

Cookie-Einstellungen