Assistenza e manutenzione

Maggiore efficienza e sicurezza per la vostra pompa di calore.

Siamo convinti della sofisticata tecnologia delle pompe di calore di alpha innotec. Ciononostante, vi consigliamo di far controllare e revisionare periodicamente la vostra pompa di calore dai nostri specialisti.

I vostri vantaggi

Maggiore efficienza
I nostri specialisti si prenderanno cura della vostra pompa di calore in modo ottimale. Le eventuali impostazioni insoddisfacenti o le componenti difettose possono essere riconosciute in anticipo ed essere riparate o sostituite.

Sicurezza
Manutenzioni regolari contribuiscono a garantire un funzionamento sicuro e a prolungare la durata di vita della pompa di calore.

Costi fissi pianificabili
Con i pacchetti di assistenza potete proteggervi da costi imprevisti.

Corrisponde alla raccomandazione dell'UFAM
Prolungamento della durata di vita della pompa di calore.

Riscaldare in modo ecologico e senza preoccupazioni.

Dopo la messa in funzione, i requisiti del sistema di riscaldamento possono cambiare continuamente. Una manutenzione e un'ispezione regolare della pompa di calore aumentano l'efficienza, migliorano l'affidabilità operativa e la durata del sistema di riscaldamento.

I pacchetti di assistenza a confronto

I pacchetti di assistenza di alpha innotec sono stati sviluppati per gestire al meglio la vostra pompa di calore. Dalla manutenzione una tantum e controllo di tenuta "Basic", al pacchetto completo"Premium", vi offriamo la soluzione giusta.

Richiedi una consulenza e ricevi un preventivo

I vostri dati

* Finestre obbligatorie

Domande frequenti

L'UFAM raccomanda una manutenzione regolare per tutte le pompe di calore. A seconda della quantità di refrigerante, alcune pompe di calore necessitano di una prova di tenuta periodica secondo la ChemRRV.

Provvederemo noi a verificare la data di scadenza e a contattarvi in tempo utile per fissare un appuntamento per la manutenzione.

La manutenzione comprende:

  • Prova di tenuta secondo ChemRRV, incluso protocollo di prova nel libretto di manutenzione (se richiesto dalla legge).
  • Controllo dei parametri di regolazione per ottimizzare l'efficienza ed aumentare l'affidabilità operativa nonché la durata dell'impianto di riscaldamento.
  • Riempimento con acqua demineralizzata del circuito idraulico, se necessario.
  • Aggiornamento del software alla versione più recente
  • Pulizia dello scambiatore di calore e della vaschetta di raccolta della condensa

L'obiettivo dell'ordinanza sulla riduzione del rischio chimico (ChemRVV) è quello di ridurre le emissioni di refrigeranti che riducono lo strato di ozono e riscaldano il clima. Ulteriori informazioni sono disponibili qui: www.fedlex.admin.ch

Poiché alcuni pacchetti di assistenza non sono disponibili per l'intera durata di vita della pompa di calore, si consiglia di richiedere una consulenza sulle varie opzioni durante il periodo di garanzia.

Avete altre domande sui nostri pacchetti di assistenza?

Contattateci direttamente. Saremo lieti di consigliarvi.

Cookie-Einstellungen