Self Check

Per una lunga durata della vostra pompa di calore alpha innotec

Grazie per aver scelto una pompa di calore di alta qualità di alpha innotec. Alpha innotec è convinta della qualità dei suoi prodotti e vi concede una garanzia di 24 mesi dalla data della prima messa in funzione.

Con la consegna avete ricevuto istruzioni complete sulla vostra nuova pompa di calore dal vostro installatore e/o fornitore della pompa di calore. Si prega di leggere attentamente anche le istruzioni per l'uso. Contengono importanti informazioni sul funzionamento e la manutenzione.

Punti di manutenzione di una pompa di calore

Le pompe di calore di alpha innotec richiedono poca manutenzione, ma non sono esenti da manutenzione. I seguenti lavori di controllo devono essere eseguiti secondo il programma di manutenzione. Si prega di notare i punti. La vostra pompa di calore alpha innotec vi ringrazierà con un'alta efficienza e una lunga durata.

Se dovesse verificarsi un malfunzionamento, l'"Auiti di emergenza" vi assisterà. Se avete altre domande, non esitate a contattare ait Service, il servizio clienti di alpha innotec.

 

 

Punti di manutenzioneInf.set.Ogni 3 mesiannuale3° anno di funziona.6° anno di attività10° anno di attivitàTutti gli altri 2 anni.
Indicazione di guasto controllare il regolatorepiù info
Controllare/pulire le aperture di aspirazione e di scarico dell'aria. In caso di forti nevicate giornaliere! (solo per PDC aria/acqua)più info
Controllare/pulire lo scarico della condensa (solo per PDC aria/acqua)più info
Controllare la pressione dell’acqua glicolata sul manometro (solo per PDC salamoia/acqua)più info
Controllare la pressione dell'acqua di riscaldamento sul manometropiù info
Registrazione dei dati operativi più importanti: - Ore di funzionamento - Consumo di energia - Temperatura sorgente di calore in entrata e in uscita (solo per PDC salamoia/acqua)più info
Controllo della qualità dell'acqua di riscaldamento secondo SWKI-BTpiù info
Manutenzione professionale della pompa di calorepiù info
Ispezione successiva per modulo di sistema per pompa di calore (PDC-MS), a condizione che il sistema sia stato installato secondo la guida PDC- MSpiù info
Prova di tenuta secondo l'ordinanza ORPChim - Per PDC split con circuito di raffreddamento in locopiù info
Prova di tenuta secondo l'ordinanza ORPChim - - Per PDC con circuito di raffreddamento di fabbricapiù info
Servizio bollitore acqua calda sanitariapiù info
Eseguito da:▲ Proprietario della pompa di calore∎ Installatore di riscaldamento★ Servizio clienti di fabbrica alpha innotec

FAQ
Altre informazioni importanti sul funzionamento delle pompe di calore

Se la pompa di calore è destinata al circuito legionella (TDI), il TDI è generalmente impostato su "giornaliero" al momento della messa in servizio da parte del servizio clienti di fabbrica di alpha innotec. Questo può portare a un aumento dei costi di elettricità e di funzionamento a spese del gestore della pompa di calore. Qualsiasi modifica a questa impostazione è responsabilità del proprietario della pompa di calore.

Si prega di fare riferimento alle raccomandazioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP: www.bag.admin.ch > Legionellosi.

A causa dell'uso di energie rinnovabili, le pompe di calore sono soggette a influenze esterne al sistema. Nonostante l'alta affidabilità dei sistemi a pompa di calore, queste influenze possono portare a malfunzionamenti. Raccomandiamo le seguenti precauzioni per l'installazione, specialmente quando si usa nei condomini:

- Collegamento online dell'impianto a pompa di calore per il monitoraggio e la regolazione indipendenti dal luogo

- Installazione di un sistema di riscaldamento elettrico di emergenza per il sistema di riscaldamento e la preparazione dell'acqua calda

- Connessioni per un "Hotboy" (riscaldatore elettrico mobile da installare nel circuito dell'acqua di riscaldamento)

- Buona accessibilità dell'impianto per una facile manutenzione e riparazione

Cookie-Einstellungen